SABATO 15 SETTEMBRE ORE 16.00 STADIO COMUNALE DI PALMA CAMPANIA
1ª gara di campionato
ECCELLENZA CAMPANA
GIRONE "B" 2012/2013
U.S.PALMESE - R.NOCERA S. (Angri) 2 -1
TeleVesuviana
PALMESE: Caliendo. Dello Russo, Tomacelli, Borrelli, Angieri, Guardabascio, Manco, Logoluso (38’ st. Visone), Piccirillo, Tranfa (41’ st. Cardillo) , Di Giacomo ( 47’ st. D’Andrea). All. Spica. A disposizione: Caruccio, Fuin, Attore, Di Lauro.
REAL NOCERA /ANGRI: Vitale, Calabrese, Gentile, Poziello (9’ st. Elefante), Sandrigo, De Bellis, Corrasi, Romano, De Martino (15’ st. Auletta), Annunziata, Magliano. All. Romano. A disposizione: Sperandeo, faiella, Menoli, Sabatino, Cirillo.
ARBITRO: De Girolamo di Avellino (De Girolamo – Gallo)
MARCATORI: 34’ Annunziata, 8’ st. – 14’ st. Tranfa
NOTE: spettatori 450 circa. Ammoniti Annunziata. Espulso al 34’ Annunziata per doppia ammonizione. Tempi di recupero 1’ pt. – 4’ st.
La Palmese batte l’Angri nella prima di campionato, completando la rimonta perfetta nella ripresa, dopo che la prima frazione l’aveva vista soccombere per una rete a zero. Primo tempo avaro di emozioni e nemmeno ravvivato dal goal degli ospiti a mezz’ora inoltrata. Difficoltà immensa per la Palmese, sicuramente condizionata dai carichi di lavoro, a superare il muro dell’Angri, con una diga a centrocampo difficile da scardinare. I pericoli nascono solo da palle inattive per i rossoneri, che si vedono dalle parti di Vitale al 26’ con Piccirillo ben imbeccato da Di Giacomo, tiro a giro di poco a lato. Un minuto prima, sempre da calcio di punizione, gli ospiti si erano resi pericolosi con palla di poco alta sulla traversa.
Ma l’appuntamento con il goal per l’Angri è solo rinviato, al 34’ arriva il vantaggio. Punizione poco oltre la mediana di Calabrese e di testa Annunziata insacca con l’aiuto del palo. La prima frazione non offre altro e si chiude con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo, invece, è un’altra pasta e regala emozioni con gli interessi sin dall’inizio. All’8’ la palmese pareggia, Dello Russo frutta un buon pallone sulla sinistra e crossa per Tranfa che di testa insacca. Il primo quarto d’ora, difatti, è un assedio che l’Angri non riesce a sopportare, ed al 14’ porta al raddoppio dei padroni di casa, Piccirillo crossa dalla destra sempre per Tranfa che supera il portiere in uscita e fa doppietta. Gli ospiti accusano il colpo e provano a rimettersi in carreggiata sfruttando qualche calcio di punizione, senza successo. Al 34’ la situazione per l’Angri si fa critica, Annunziata rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in dieci.
La gara, però, s’infiamma nel finale, al 45’ Piccirillo con un tocco sotto cerca di sorprendere il portiere, la palla è indirizzata sul fondo, ma prima che il pallone esca Manco lo recupera e tenta il tiro a giro, che si spegne a lato. Dall’angolo la buona occasione capita sui piedi di Cardillo, tiro alto. La gara finisce dopo quattro minuti di recupero e la Palmese può gioire per la prima vittoria del torneo.
Biagio Arentino
Spica: La squadra era un po’ imballata nel primo tempo e non riusciva a fare quello che doveva. Nella ripresa la forza siamo venuti fuori alla grande. La prestazione è stata comunque buona.
Romano: Abbiamo preso goal su due azioni nelle quali potevamo essere più attenti, ma la squadra ha giocato bene per tutta la gara. Porto via una buona prestazione, ma purtroppo nessun punto.