PALMESE – SCAFATESE 1 - 3 PALMESE: Simonetti, Melchiorre, Cuomo, Viscardi (1’ st. Bifulco), Angieri, Addeo (29’ pt. Giordano), Fortino, La Marca (9’st. Pignatiello) , Pastore, Moccia, Nunziata G.. All. Porcaro. In Panchina: Peluso, Nunziata S., Roviello, Ferrentino. SCAFATESE: Gallo, Caraviello, Colantuono, Avino, Ruotolo, Cirillo, Tito, Ferrentino (35’ st. Corrado), Evacuo, Langella, Gallinaro (9’ st. Ammirati; 21’ st. Cataldo) All. De Felice. In Panchina: Ingenito, Esposito, Panico, Yke. ARBITRO: Fine Amedeo di Battipaglia MARCATORI: 15’ pt. Langella, 2’ st. – 38’ st. Evacuo (s), 24’ st. Pastore (p), AMMONITI: Langella, Cuomo NOTE: Spettatori 150 circa, tempi di recupero 2’ pt. – 5’ st.
I rossoneri pagano a caro prezzo alcune ingenuità difensive PER LA PALMESE ARRIVA UNA SCONFITTA IMMERITATA Evacuo doppietta, Pastore accorcia le distanze, per Melchiorre solo palo La palmese cede il passo al comunale ad una scafatese pimpante. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per i rossoneri che, al di là del risultato, non hanno sfigurato, nonostante fossero imbottiti di under. Tra assenze e squalifiche (vedi Stanzione , Nappi e Izzo) i rossoneri hanno fatto di necessità virtù, pagando troppo caro alcune ingenuità. All’8’ goal annullato agli ospiti, con Evacuo pescato in fuorigioco. Falso allarme, perchè alla Scafatese bastano solo pochi minuti per portarsi in vantaggio. Al 15’ sponda di Evacuo per Langella che batte Simonetti. La replica della Palmese al 33’ con Moccia che su punizione mette paura a Gallo.
La ripresa inizia ancora male per i padroni di casa che al 2’ si ritrovano sotto di due goal. E’ sempre Evacuo a creare scompiglio, su cross di Gallinaro si libera di un avversario e batte per la seconda volta l’estremo difensore rossonero. Ma il doppio vantaggio cambia la gara con gli ospiti troppo rilassati ed una palmese pronta a pigiare sull’acceleratore, nonostante tutto. I padroni di casa crescono di minuto in minuto, rendendosi più volte pericolosi ed al 24’ accorciano le distante. Cross di Nunziata, tocco di Cuomo che diventa un assist per Pastore che da due passi non spreca. Lo stesso centrocampista rossonero aveva già avuto una ghiotta occasione in precedenza, quando tutto solo, non era riuscito a dare forza al tap – in, permettendo alla difesa ospite di salvare sulla linea. Ma proprio nel momento migliore dei rossoneri (da rivedere anche alcune segnalazioni dell’assistente), arriva la doccia fredda. E’ sempre Evacuo a trovare il varco giusto ed al 38’ servito da Langella mette il risultato al sicuro. Il palo di Melchiorre due minuti dopo, conferma solo come la giornata non sia delle più fortunate, per una palmese che esce sconfitta a testa alta e si prepara per la prossima trasferta di Castel San Giorgio. Biagio Arentino |