foto:    DAROS by Agostino Gemito

 

IL CAMPIONATO

 

    
 

 

E V E N T I
LA PRESENTAZIONE

AMARCORD

Astarita

Bucciarelli

Promozione in "C2"

 

COPPA ITALIA

ANGRI - PALMESE

PALMESE -MARILIUS

 
 

GARE DI CAMPIONATO

Solofra Palmese

 
 

 

I rossoneri si calano nella nuova realtà

La palmese e il fattore "P"

Si resta competitivi malgrado il salto di categoria

 

  Smaltita l’emozione per il ripescaggio in eccellenza della palmese, dodici anni dopo l’ultima apparizione nel massimo campionato campano, culminata poi con la promozione in serie D, è doveroso interrogarsi su quello che potrà essere il campionato della compagine cittadina.

Certo il fattore da superare sarà quello psicologico per giocatori che per una intera estate hanno preparato una stagione da vivere ad alti livelli nel campionato di promozione, per poi ritrovarsi 96 ore dall’inizio della stagione regolare a disputare, contro ogni più rosea previsione, il torneo di Eccellenza

nel girone B al posto del Real Nocera Superiore. Il quadro di questo esaltante inizio di stagione non è tutto nero, la Palmese calcio è composta da un ottimo organico che nonostante il salto di categoria resta competitivo e ben potrà figurare nel nuovo torneo che si appresta a disputare.

     La maggior parte dei componenti della palmese 2010/2011 pur essendo di giovane età vanta un esperienza invidiabile sui campi di calcio di mezza regione. Molti, difatti, l’erba dei terreni di gioco di questa categoria la calpestano da anni, alcuni ritrovano a distanza di un anno l’Eccellenza, altri ritroveranno come avversari la vecchia squadra di appartenenza, altri ancora arrivano dalla serie D e di certo non sono spaventati da questa nuova avventura che in maniera intensa si apprestano a vivere con i colori rossoneri. Certo bisogna sempre restare con i piedi per terra, non sottovalutare avversari che oramai rappresentano solide realtà in questo campionato, bisogna puntare sempre sulla voglia di sorprendere di questi giovani calciatori e sul calore della piazza palmese, che fortemente sognava il salto di categoria e che ora deve solo continuare a stare vicino a questi ragazzi con la passione che a tutti è ben nota. Il resto alla vigilia di questa nuova ed emozionante avventura lo dirà il campo, ma è giusto alla luce di quanto detto e in riferimento alla centenaria storia calcistica di questo paese, candidare la Palmese come una delle possibili sorprese del campionato di Eccellenza campana girone B.

Palma Campania 07/09/2010                         Biagio Arentino

 

 

 
 

TeleVesuviana