IPPOGRIFO SARNO – PALMESE 1-0 Le foto di IPPOGRIFO SARNO - U.S. PALMESE IPPOGRIFO SARNO: De Luca, Florese, Manfredonia, Vitiello, Borrelli, Criscuolo, Bizzarro, Martone, Aurino (20' Ferrentino), Guadagnuolo 40' st. (falcini), Festa. All. Squillante. In panchina: Calò, Pascarella, Strazzullo, Manzo, Sticco, D'Antò PALMESE: Peluso, Giordano (25' st. Palomba), Izzo 1' st. Stanzione), La Marca, Angieri, Addeo, Fortino, Zurolo, Nappi, Moccia, Viscardi (5' st. Melchiorre), . All. Califano In panchina: Simonetti, Manzi, Gagliardi, Ferrentino. ARBITRO: Signor Michele Somma di Castellammare di Stabia MARCATORI: 30' p.t. Martone (I) AMMONITI: Moccia (p), Florese (i), La Marca (p), Zurolo (p) RECUPERO: 2' pt., 5' st.
UN GOAL DI MARTONE DECIDE UNA SFIDA EQUILIBRATA PALMESE BELLA NONOSTANTE LA SCONFITTA PALMESE INDIGNATA : “GLI ARBITRI CI STANNO MASSACRANDO” Sconfitta e polemiche per la Palmese, che contro la capolista sfodera una buona prestazione, che non serve ad evitare il peggio. Alla fine la società resta indignata per un arbitraggio non all'altezza, che ha penalizzato notevolmente i rossoneri. “ La partita non l'ha vinta l'Ippogrifo ma l'arbitro con il suo scandaloso arbitraggio – replica il massimo dirigente Palmese Ferdinando La Marca – "ci stanno massacrando da inizio campionato e la conduzione di gara odierna è la goccia che fa traboccare il vaso". Se si continua così, sarò costretto a prendere decisioni drastiche”. A far infuriare la dirigenza ospite, al di là di parecchie decisioni non condivisibili, sicuramente i due episodi chiave della gara, avvenuti nel secondo tempo, con un fallo di mano in area locale a fermare un cross dal limite, ed un altro evidentissimo ai danni di Stanzione non puniti dal direttore di gara, che era vicinissimo all'azione.
Il primo tempo è stato piacevole ed il differente tasso tecnico non ha inciso più di tanto. Al 7' è Moccia a mettere paura, punizione poco oltre la metà campo, con La Marca che di testa non trova la porta. Al 15' ancora Moccia su l'ennesimo calcio piazzato, traiettoria pericolosa l'ippogrifo si salva in angolo. Dal corner è Zurolo che prova la botta dal limite, palla di poco alta. La partita non s'infiamma e le squadre provano a rendersi pericolose solo su palle inattive. Ci pensa allora Martone a sboccare il risultato al 30' , con un tiro dal limite che assume una strana traiettoria e sorprende Peluso, per il vantaggio sarnese. I padroni di casa galvanizzati dalla rete si ripetono un minuto dopo con Guadagnuolo che pescato solo in area piccola non inquadra la porta. Al 42', invece, è Festa ad avere la palla buona per il raddoppio, ma Peluso si supera deviando il suo tiro a botta sicura in angolo. Pronti via e la Palmese va vicina al pareggio. Al 1' della ripresa è Moccia ad avere la palla buona, ma tutto solo in area piccola centra in pieno il palo. Al 5' ancora i rossoneri pericolosi con Nappi, che tira dal limite con palla deviata da un difensore che per poco non inganna De Luca, bravo a rifugiarsi in angolo. L'ippogrifo controlla la gara e si rende pericoloso in un paio di circostanze, con Peluso bravo a negare il raddoppio. La Palmese però non demorde fa la sua gara, fino ai due episodi citati sui quali recriminano gli ospiti, che tuttavia, non consentono di cambiare il risultato, che non sorride alla Palmese. Biagio Arentino |