Frecce (123)

Partita precedente

CAMPIONATO 2008/2009

Partita successiva

Frecce (116)
 

 

Sabato 29 novembre   12ªGIORNATA DEL GIRONE   D'ANDATA  

U.S. PALMESE - CITTA' DI ATRIPALDA

PROMOZIONE GIRONE B    12ªGIORNATA DEL GIRONE     D'ANDATA   (questi i risultati)

BISACCESER.U.S VICO3-1
CERVINARACIMITILE1-2
CICCIANOA BENEVENTO2-1
ECLANESES VITALIANO4-2
US PALMESEC.ATRIPALDA1-0
MAS AVELLINOSOLOFRA0-3
R. SUESSOLAARIANO VU3-2
VENTICANOVALLOLAURO0-1

PROMOZIONE GIRONE B  13ªGIORNATA DEL GIRONE  D'ANDATA (prossimo turno)

A. BENEVENTOBISACCESEN.D.
C. ATRIPALDAECLANESEN.D.
CIMITILEARIANO VUN.D.
VALLOLAUROCICCIANON.D.
R.U.S. VICOMAS AVELLINON.D.
S. VITALIANOCERVINARAN.D.
SOLOFRAU.S PALMESEN.D.
VENTICANOR. SUESSOLAN.D.

La Palmese annuncia il primo rinforzo : l'attaccante Fabio Scippa é un calciatore

ROSSONERO

PALMESE – ATRIPALDA = 1 – 0

“Baby Palmese, “grande” cuore.

Palmese= 1 Listo, 2 Barba, 3 Addeo, 4 Guardabascio, 5 Angieri, 6 Santaniello, 7 Nappi F., 8  La Marca, 9 Nappi U. (32 s.t De Marchi), 10 Pastore (23 s.t. Barbero), 11 Canfora (45 s.t. Parlapiano).
A disp.: Iovino, Giugliano G., Giugliano F., Vecchione.
All.: Ferrara
 
Atripalda= 1 Ferraro, 2 Riccardi, 3 Pagliuca, 4 Tirri, 5 Russo, 6 Copierchio, 7 Forino (15 s.t. Venezia), 8  Cunzo, 9 Punzo , 10 Carraturo (29 s.t. Martucci)), 11 Berandino (29 s.t. Pazzi ).
A disp.: Imparato, Di Donato, Saldutti, Cerullo.
All.: Russo
 
Ammoniti: La Marca (P), Ferraro, Riccardi, Coperchio, Cunzo (A).
Espulso: 49 s.t. Ferraro
Rete: 22 p.t. Autorete Riccardi (P)

        Una Palmese formato baby riesce ad ottenere una importantissima vittoria in una settimana segnata dagli infortuni. Mister Ferrara, infatti, si trovava costretto a fare a meno, ancora una volta, di  ben cinque elementi per guai fisici (Di Fiore, Galasso, Marino, Bifulco ed  Esposito) oltre alla defezione del  bomber, Nappi Aniello, per squalifica. I rossoneri scendevano in campo con ben sette under (Barba ’91, Nappi U. ’91, Patore ’90, Santaniello ’89, Canfora ’89, Nappi F. ’88 e Addeo ’88) ma mettevano in mostra una grinta e una cattiveria agonistica degna di una squadra esperta.

          Primi 20 minuti di studio causa anche l’emozione dei tanti esordienti in maglia rossonera. Alla prima occasione la Palmese però passava in vantaggio: 22° p.t. ripartenza veloce dei rossoneri con lancio dell’ottimo Santaniello per l’arrembante Pastore. Sulla traiettoria interveniva il difensore Riccardi che, nel disperato tentativo di evitare la conclusione dell’ala rossonera, deviava maldestramente nella propria porta. Una volta passati in vantaggio i giovani rossoneri acquistavano coraggio e convinzione. Saliva in cattedra l’attaccante Canfora che in due minuti (30° e 31°) calciava due volte nello specchio della porta avellinese mettendo in difficoltà l’estremo difensore Ferraro. Su calcio d’angolo susseguente Gurdabascio colpiva di testa ma ancora Ferraro riusciva a bloccare.

           Nei secondi quarantacinque minuti l’Atripalda scendeva in campo con l’intento di stringere d’assedio l’area rossonera. La miglior difesa del campionato riusciva però a ribattere colpo su colpo senza mai correre alcun pericolo. Anzi la Palmese mostrava il meglio di sé adoperando l’arma delle ripartenze. Ancora Canfora si rendeva più volte pericoloso: 12° s.t. su lancio di La Marca, il poertire Ferraro si avventava fuori area ma svincolava il pallone e Canfora, da ottima posizione, calciava alto sulla traversa; 20° s.t. entusiasmante combinazione Patore – Canfora con quest’ultimo che non riusciva ad inquadrare la porta con un morbido pallonetto; 29 ° s.t. ancora Canfora da fuori area si liberava di due avversari e lasciava partire un forte tiro a giro che sfiorava l’incrocio dei pali; al 31 s.t. ottima serpentina sulla fascia destra di Nappi F. che crossava al centro per il fratello Nappi U. che in tuffo di testa sfiorava il raddoppio. Ultimi 15 minuti di tremacuore per la Palmese.

            L’Atripalda cercava il tutto per tutto e si lanciava in attacco in blocco cercando la zampata vincente nelle mischie su punizioni laterali. Al 35° l’unica clamorosa conclusione degli avellinesi: punizione laterale battuta a sorpresa da Terri per Venezia che da ottima posizione calciava fuori. Al fischio finale della bella e brava arbitro Cristina Lambiase sugli spalti inizia la festa rossonera che continuava negli spogliatoi con la presentazione del nuovo attaccante Fabio Scippa, proveniente dal Solfora. 

             Raggianti e felicissimi i due massimi esponenti della società rossonera, il presidente Luca Cassese e il vice Nando La Marca, che in coro esprimono tutta la loro soddisfazione: “Siamo orgogliosi dei nostri giovani. Oggi tutti ci davano per spacciati visto le tante defezioni. I ragazzi invece, nonostante la giovane età, hanno dato  prova di grande forza dando la dimostrazione che a volte contano più le motivazioni che la carta d’identità”. Poi alcune anticipazioni sul mercato: “Dopo la presentazione del bomber Scippa, lunedì ufficializzeremo qualche altro ritocco visto l’esiguità della rosa, causa i tanti infortuni”. Infine la chiusura con l’ultimo acquisto in casa rossonera, il bomber tanto atteso, Fabio Scippa, per lui poche ma chiare parole: “Sono felicissimo di essere approdato in una piazza importante come Palma Campania e di indossare una maglia prestigiosa come quella rossonera della Palmese. Arrivo con grandi motivazioni e con l’obiettivo di dare il mio contributo per vincere il campionato”.

 SocietàPunti
 
ECLANESE30
U.S. PALMESE   29
SOLOFRA27
CICCIANO23
VALLOLAURO20
C. ATRIPALDA16
R. SUESSOLA15
S. VITALIANO14
MAS AVELLINO14
CIMITILE13
R.U.S. VICO11
BISACCESE11
CERVINARA11
ARIANO VU11
VENTICANO9
A. BENEVENTO6

Classifica dei marcatori

Nappi Aniello

10
Canfora Biagio5
De Marchi  Nino3
La Marca Mimmo3
Angieri Emiliano2
Marino Valerio1
Nappi Felice1
Pastore Lucio1

JUNIORES

8ª G. DEL CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES GIRONE F

30  novembre 2008 - stadio comunale di Comiziano (NA)

COMIZIANESE - U.S. PALMESE= 0-3

 
E sono sei ! 

(A pieno regime il rullo compressore  juniores U.S. PALMESE)

           Tutto bene in casa Palmese, ancora una vittoria (la sesta consecutiva)della juniores dopo la vittoria della prima squadra che sabato ha giocato  in situazione di emergenza per le tante defezioni dovute a infortuni e squalifiche, proprio l'apporto dei ragazzi della juniores è stato determinante, infatti il folto drappello under sbarcato in prima squadra ha contribuito con merito alla vittoria.

           Tornando all'incontro di calcio del campionato regionale juniores, la partita ha visto una Palmese giocare in scioltezza  malgrado il forte vento che per lunghi tratti è stato anche  molto forte, ciò malgrado la squadra avversaria non è riuscita ad impensierire la nostra difesa, ad impensierirsi invece è un anonimo dirigente rossonero, che all'indomani delle due prime vittorie, imprudentemente volle scommettere con la squadra su un (secondo lui improbabile) filotto di sei vittorie consecutive, il tempo come sempre sarà galantuomo.

           Ormai siamo nell'olimpo della classifica, al terzo posto , ma con 7 gare giocate, una in meno di Cimitile,  I.Sarno e A. Nola.

U.S. PALMESE ; 1 Ciniglio, 2 Velotti, 3 Sbarra, 4 Giugliano F, 5 Vecchione, 6 Sedia, 7 Vaccaro, 8 Ferraro, 9 Parlapiano, 10 Nunziata, 11 D'Avino

a disposizione: 12, Sorrentino, 13 Buonaiuto, 14 Carrella, 15 Barba, 16 Giugliano G, 17 Tancredi, 18 Mazziotti.

Mister :Biagio Seno

Dir. accompagnatori: Vito Lampugnani, Murano Ferdinando, Caliendo Giovanni.

Reti: 20° p.t. Ferraro, 15° s.t. Parlapiano, 85° s.t. Carrella.

Meteo : Nuvoloso, vento sostenuto

 

 Per consultare la classifica il calendario e le news della juniores vai alla pagina "juniores"

          MAIL:  INFO@CUOREROSSONERO.IT          

foto:    DAROS by Agostino Gemito