foto:    DAROS by Agostino Gemito

 

IL CALENDARIO

 

ECCELLENZA  girone "B"

CLASSIFICA FINALE

AGROPOLI 66

MONTECORVINO 65

CITTÀ DE LA CAVA 60

U.S.PALMESE 56

LIBERTAS STABIA 46

POMPEI 44

SANSEVERINESE 41

ECLANESE 40

CALPAZIO 38

SPORTING SCAFATI 35

IPPOGRIFO SARNO 35

ATRIPALDA 32

MASSA LUBRENSE 30

FAIANO 30

ANGRI 15

DUE PRINCIPATI 15
 
 
CLASSIFICA  MARCATORI
MANCO 8
MONTORO 8
PALMIERI

8

ANGIERI 6
LA MARCA 4
DI LUCCIO 3
LOGOLUSO 3
CIOCE 2
ARCHITRAVO

1

DI GIACOMO 1
FERRARA 1
STANZIONE 1
VISONE 1
 

TUTTE LE FOTO

Coppa Italia

 

il campionato

 

Palmese Calpazio

Cavese Palmese

Eclanese Palmese

Palmese Scafatese

Pompei Palmese

Palmese Sansever.

Agropoli Palmese

Palmese Ippogrifo

Faiano Palmese

Palmese Montecorvino

Massa lubrense Palmese

Palmese Libertas Stabia

Angri Palmese

Palmese Due principati
Atripalda Palmese

Calpazio Palmese

Palmese Cavese

Palmese Eclanese

Scafatese Palmese

Palmese Pompei

Sanseverinese Palmese

Palmese Agropoli

Ippogrifo Sarno Palmese

Palmese Faiano

Montecorvino Palmese

 Palmese Massa Lubrense

Libertas Stabia  Palmese

Palmese Angri

Due Principati Palmese

Palmese Atripalda

 
 

AMARCORD

Astarita
Bucciarelli
Promozione in "C2"

 
 

Domenica 15 GENNAIO ORE 14.30 - STADIO COMUNALE - PALMA CAMPANIA (NA)

17ª gara di campionato

ECCELLENZA  CAMPANA

GIRONE "B" 2011/2012

 U.S. PALMESE - CITTÀ DE LA CAVA 1-1

Le foto di PALMESE - CAVESE

RIPRESE "QUARTO CANALE TV"

PALMESE: Carezza, Giordano ( 28’ st. Nisi), Architravo, La Marca, Angieri, Logoluso, Manco (18’ st. Sconamiglio) , Visone, Palmieri ( 49’ st, Stanzione) Montoro, Di Luccio. All. Monaco. A disposizione:Caliendo. Di Giacomo, Arianna, Maffettone

CITTA’ DE LA CAVA: D’Antuono, Amendola, Moccia ( 34’ st. Trapani) , Calabrese, Manzi, Marrandino, Lordi (28’ st. Vitagliano), De Rosa R., Tranfa ( 22’ st. Piccirillo), Lupico, De Rosa C.. All. Pietropinto. A disposizione:  Saggiomo, Ercolano, Laudato, Iovine.

ARBITRO: De Tullio di Bari                                     ( Spiniello – Cristiano)

MARCATORI: 6’ st. Angieri (P),  39’ st. Manzi (C)

NOTE: Spettatoi 200 circa. Tempi di recupero 1 pt. -  5’ st. Ammoniti Montoro, Palmieri, Di Luccio, De Rosa R. 39’ st. Espulso Montoro per doppia ammonizione.

Manzi in extremis riprende Angieri, Montoro espulso

LA PALMESE CONTINUA IL SUO GRANDE CAMPIONATO

Primo tempo da incorniciare, con  gli ospiti in difficoltà

       La Palmese supera a pieni voti la prova d’appello, contro una delle grandi pretendenti alla vittoria finale. I ragazzi di mister Monaco sono stati autori di una grandissima prestazione che ha annullato la differenza tecnica, con gli ospiti quasi annichiliti da una formazione che sa farsi rispettare. Primo tempo tutto di marca rossonera con i padroni di casa che ci provano su punizione, ma La Marca prima e Manco poi non trovano la porta. La gara, che soprattutto nella prima frazione di gioco lascia qualche dubbio in merito ad alcune decisioni arbitrali, s’infiamma di colpo nella metà del tempo.

        Al 25’ Visone da posizione angolata impegna D’Antuono, al 31’ invece, solo rimorsi per la Palmese, che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti, ma Logoluso colpisce in pieno il palo. Sul finire, al 44’, ancora Visone mette i brividi, palla di poco a lato. La seconda frazione di gioco si apre subito col botto, al 6’ Di Luccio recupera palla a centrocampo e di prima intenzione lancia in area per Angieri che, anticipa un difensore e supera il portiere, per il meritato vantaggio rossonero. Al 9’ Lordi testa i riflessi di Carezza, il portierino risponde presente.  Gli ospiti,però, non  intendono restare a guardare e passati in svantaggio cominciano a guadagnare metri. Tuttavia le azioni individuali, votate alla ricerca del pareggio non sembrano portare nulla di buono. Mister Pietropinto  si affida a Trapani e Piccirillo per dare maggiore concretezza, ma la Palmese si difende con ordine. La svolta arriva sul finire del tempo, Montoro finisce a terra in area di rigore, per Di Tullio di Bari è simulazione e per l’attaccante rossonero, già ammonito, si aprono le porte degli spogliatoi, siamo al 39’.

        Il Città De La Cava, allora, tenta di approfittarne ed al 44’ trova il pareggio, Claudio De Rosa s’invola sull’out di destra e trova uno spazio per il cross perfetto, con Manzi che di testa ribadisce in rete. E’ l’ultima emozione, la palmese può mangiarsi le mani, a questa prestazione mancano due punti.

Biagio Arentino  

 

Cuore rossonero raccoglie per tutti gli sportivi le dichiarazioni di Emanuele Carezza, portiere classe ’95, chiamato a difendere i pali della porta rossonera. Fino ad oggi autore di un ottimo campionato, Emanuele può essere orgoglioso, è il più giovane portiere del girone B di eccellenza.

Ti aspettavi di essere titolare quest’anno?

No non immaginavo potesse accadere, ero speranzoso, provengo dagli allievi dell’Olimpia Barra e sono arrivato qui per giocare, ho lavorato sodo e mi è stata offerta questa splendida occasione.

Quale partita ricordi con piacere e quale con dispiacere?

Sicuramente ricordo con piacere quella con

 il Pompei, è stata la gara del mio esordio in campionato. Provo dispiacere quando penso a quella di Coppa Italia con l’Agropoli, ci è costata l’eliminazione, tuttavia, non meritavamo di uscire dalla competizione.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Voglio fare bene, devo migliorare sempre di più e spero un giorno di diventare un calciatore professionista.

Come giudichi il campionato della Palmese?

Stiamo facendo molto bene, non possiamo rimproverarci nulla, dobbiamo lottare fino alla fine perché i play off sono alla nostra portata.

 Biagio Arentino

 FORZA PALMESE

 

www.inTOPIC.it

 

TeleVesuviana