Recensione Oscar Backstage
OSCAR PALMESE - CALPAZIO 3-0
CAST PALMESE
7.5 La vittoria sul Serino ha lasciato molti dubbi e una certezza, Nappi. Due settimane più tardi, a quella certezza se ne sono aggiunte altre: gente che sa dare equilibrio (L.Pastore, Moccia), uomini a cui basta una giocata per creare pericoli (le spizzate di Crognale, i cross di Fortino). Dopo tanta attesa, gli applausi del Comunale avevano il suono deciso dell'approvazione.
La prima cosa bella
ATTORE PROTAGONISTA
7.5 Califano (all.)
In poco più di un mese, è riuscito a forgiare una squadra capace di solleticare la fantasia dei tifosi. Ha fatto scelte discutibili (come insistere su Trovato), ma il coraggio non gli manca: mettere dentro 4 attaccanti quando hai la difesa più perforata non è da tutti.
Up


Peluso 6 Che pacchia, eh?

Giordano 5.5 Frettoloso

Angieri 6 Scalpitante

Cuomo 7 Volpino

Izzo 6.5 Che frustata!

Fortino 7 Martellante

Trovato 6 In crescita

Moccia 6.5 Livella

Pastore F. 6.5 Sgusciante

Crognale 7 Canguro

ATTORE NON PROTAGONISTA
7.5 Nappi
Davanti al suo pubblico, come due settimane fa, sfodera il meglio del suo repertorio. Si cerca spesso con Fortino, facendo sfracelli a sinistra. Poi chiude il risultato, a doppia mandata: sassata da paura e assist-gol per il 3-0 di Pastore. Le chiavi di casa
PREMIO "UNO, NESSUNO E CENTOMILA"
7 L.Pastore
Se Nappi è l’asso, nel mazzo di Califano lui è il jolly: due partite da terzino sinistro, sabato in mediana a filtrare e smistare palloni, e si concede pure il lusso di segnare. Ferrara non lo vedeva. Con Califano, invece, è alla terza consecutiva da titolare.
The mask – da zero a mito