Frecce (123)

Partita precedente

CAMPIONATO 2008/2009

Partita successiva

Frecce (116)

 

 U.S. CERVINARA - U.S.PALMESE   0-4

Sabato 20 Febbraio 2009 Stadio "CANADA" di Cervinara ore 15:00

 

Promozione Campania girone B

8ªGIORNATA DEL GIRONE DI

 RITORNO     (questi i risultati)       

ARIANO VUMAS AVELLINO2-2
C. ATRIPALDAVENTICANO0-0
CERVINARAU.S.PALMESE0-4
CIMITILEBISACCESE3-2
ECLANESER. SUESSOLA3-0
R.U.S. VICOA. BENEVENTO0-2
S.VITALIANOCICCIANO1-2
SOLOFRAVALLOLAURO5-2

Promozione Campania girone B

9ªGIORNATA DEL GIRONE DI

     RITORNO (prossimo turno)   

BISACCESES. VITALIANON.D.
CICCIANOC. ATRIPALDAN.D.
ECLANESECERVINARAN.D.
U.S.PALMESEARIANO VUN.D.
MAS AVELLINOCIMITILEN.D.
VALLOLAUROR.U.S. VICON.D.
R. SUESSOLAA. BENEVENTON.D.
VENTICANOSOLOFRAN.D.

 Cervinara - U.S.Palmese  0-4

CERVINARA: Melisi, Cioffi, Santonastaso, Perrotta (30’ st Valente), Clemente L., Napolitano, Cava (14’ st Clemente M.), Petecca (23’ st Casale), Martone, Morcone, D’Agostino. All.:Ferraro
A disposizione   Maglione, Melisci,Casale, Valente, Clemente.

PALMESE: Listo, Addeo (30’ st Barba.), Paoliello, Guardabascio, Angieri, Santaniello, Canfora, La Marca, Scippa (45’ pt Pastore), Della Marca (20’ st Giugliano G.), Prisco C. All.: Ferrara
A disposizione: Mignano, Barba,Giugliano G. Pastore D'avino Giugliano F. Sorrentino.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina
  

  RETI: 28’, 35’Scippa, 30’ e 45’ Canfora.

            Oggi allo stadio "Canada" di Cervinara  i rossoneri hanno disputato una partita in scioltezza sin dai primi minuti di gioco, all'inizio i ragazzi in campo si sono limitati  a studiare gli avversari, esprimendo grande supremazia di gioco con scambi veloci e palla sempre a terra,  i reparti sono apparsi molto attrezzati; in difesa la coppia centrale Angieri - Guardabascio sembra inattaccabile, dei veri mastini a guardia dell'inoperoso Listo, Paolillo a sinistra  e Addeo  destra oggi molto utili, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Con La Marca,Santaniello, Prisco C. e Della Marca  a centrocampo i Palmesi presenti allo stadio Canada, non si sono per niente accorti delle assenze dei vari:  Marino, Di Fiore, Prisco A.

          Ma è il reparto offensivo a lamentare l'assenza per squalifica più eccellente della gara e dell'intero campionato, Nappi  oggi rilegato in tribuna con i tifosi , intanto in campo Scippa che si è nuovamente infortunato ha giocato solo i primi 45 minuti del primo tempo, ma ha avuto il tempo per segnare di sinistro al 28' e su colpo di testa al 35', la difesa del Cervinara non è riuscita quasi mai a fermarlo,ottima la sua prestazione .Altra nota di merito è per Canfora, le due sue personali marcature al 30' e al 45', non la dicono tutta sulla sua prestazione, molto generoso ha corso e  giocato con grinta e buona concentrazione, ormai è già da qualche partita che si rivede il Canfora di inizio campionato.

          Utile il rientro di Pastore già in buona condizione, si è rivisto in prima squadra  Barba titolare della Juniores, e Giugliano G., oggi scippato agli allievi regionali i quali contemporaneamente erano impegnati a Casavatore  nell'incontro Olimpia - U.S. Palmese,  comunque vinto dai ragazzi rossoneri per 0-3.

          Altra nota positiva di questo pomeriggio è stato sicuramente  l'arbitraggio, mai contestato da nessuna delle squadre,  si è giocato con una temperatura di appena 8 gradi, malgrado sia apparso un timido sole che però non è riuscito a dissolvere tutta la neve caduta all'inizio settimana, molto calda invece l'accoglienza sia del pubblico che dei dirigenti del Cervinara.

          Soddisfatto a fine gara  , mister Amerigo Ferrara. “Abbiamo giocato una buona gara e siamo stati bravi a chiudere la gara  subito”. Poi riferendosi alla classifica. “Il Solofra è lontano, ma noi ci crediamo: Anche perché aspettiamo con fiducia le decisioni della commissione disciplinare che dovrebbero arrivare a breve,” parole che suonano ad unisono con quelle del  presidente Luca Cassese: "dobbiamo mantenere la concentrazione, siamo fiduciosi sul pronunciamento della commissione disciplinare", il direttore generale avvocato Filippo Carrella  accolta la notizia per telefono è entusiasta, assente giustificato, poiché  impegnato nella qualità di Assessore del comune di Palma Campania, perché  in pieno svolgimento il "Carnevale Palmese" del quale presiede l'omonima fondazione.

 
Camionato di Promozione gir.BPunti
SOLOFRA58
U.S.PALMESE  55
ECLANESE51
CICCIANO  38
VALLOLAURO  29
C. ATRIPALDA 28
M. AVELLINO 27
VENTICANO *26
CIMITILE  *25
S. VITALIANO  24
CERVINARA  24
R.SUESSOLA  23
BISACCESE   21
A. BENEVENTO  21
R.U.S. VICO  20
ARIANO VU  19

Visita il sito della Teglanum c'è una novità per te.............WWW.teglanum.org

foto:    DAROS by Agostino Gemito

* una gara in meno

JUNIORES

19ª G. DEL CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES GIRONE F

lunedì 23 febbraio -stadio Attila Sallustro di Carbonara di Nola-

U.S. Palmese-A.Nola  1-0. 

 U.S.Palmese: Ciniglio, Sedia, Stellito (65’ De Giulio), Giugliano F., Vecchione, Buonaiuto, Nunziata, Catapano (68’ Giugliano G.), D’Avino, Vaccaro (55’ Barba), Pastore. A disp. Ferraro, Sbarra, Carrella, Rosella. All. Seno.

 Nola: Velardo, Scala, Sapio A. (68’ Martone), Spampanato, Sapio G., Caliendo, Meo, Di Lauro, Castellano, Sicilia (81’ Cristiano), Caruso (77’ Lace). A disp. Ciavoli, Esposito, Eboli, Innarella. All. Soviero.

Reti: 80’ D’Avino

Ancora un risultato importante per i ragazzi della juniores, anzi di più, considerando i passi falsi di Ippogrifo (avversario nel big match della prossima giornata) e Real Campos.

La gara non è  bella, anzi spesso confusa ed a tratti nervosa, sia da una parte che dall’altra non ci sono molte opportunità per andare in rete, il primo tempo passa così senza grossi  sussulti, lasciando i due portieri quasi inoperosi, solo la Palmese si è presentata un paio di volte davanti all’estremo difensore Nolano con Pastore che non sfrutta le occasioni create.

Nel secondo tempo la svolta, al 6’ per fallo da dietro viene espulso Giugliano F. (doppia ammonizione), i rossoneri una volta in dieci tirano  fuori cuore e carattere, aumentano la spinta offensiva, ad aiutarli  arrivano gli innesti di Barba, De Giulio e Giugliano G. all’80’ nasce una buona azione da destra; De Giulio  crossa al centro per Giugliano G. sul un colpo di testa indirizzato in porta la palla  rimbalza sulla  traversa e s’impenna in area, D’Avino  si fa trovare al posto giusto, colpo di testa  ed è 1 a 0.

Nel finale di gara la Palmese sfiora il raddoppio in contropiede, restando però sempre concentrata, e non esponendo la porta difesa da Ciniglio ad alcun rischio, la Palmese vince, incassiamo altri 3 punti fondamentali per la corsa ai Play-Off .

JUNIORES GIR. F  CLASSIFICA
SOCIETA'P.tiG.V.N.P.RETI
U.S.Palmese 40 1712133112+19
I.Sarno40 1713135918+41
R.Campos36 1711333221+11
Striano33 1810354117+24
S.Vitaliano30 169343819+19
Cimitile30 189364021+19
A.Nola26 177543222+10
Baiano23 177283540-5
R.U.S.Vico19 165473128+3
Casamarciano13 163493339-6
A.Sei DoKan9 1630132151-30
Vallolauro4 101181226-14
Comizianese0 17001710101-91
 
JUNIORES GIR. F 08/09:19°Giornata
  U.S.PALMESE  - A.NOLA1 - 0
CIMITILE - A.SEI DO KAN6 - 0
BAIANO - CASAMARCIANO2 - 2
STRIANO - COMIZIANESE8 - 0
S.VITALIANO - I.SARNO2 - 1
R.CAMPOS - R.U.S.VICO0 - 0

Allievi regionali girone "H"

Olimpia  -  U.S.Palmese   0 - 3

Olimpia -  Buonocore( 1mnt 2t Marruocco) Aldorisio( 15 mnt  2t Iodice) Spina -langella- D'Ago- D' Alise- Massaro- Barone- Costa- De Pasquale(11mnt 2t  
Sciavone) Allenatore Del Gaudio
 
U.S.Palmese  : Liquori( 20mnt 2t  Montanile) Rega ( 18 mnt 2 t  Nunziata)Gatti- Carrella -  Simonetti - Fernadez - Sangiovanni( 25 mnt 2 t Manzi) Moccia -. Tancredi( 19 mnt 2 t Angiero) Arianna- Iovino- Allenatore- Siniscalchi
 
Arbitro : De Petro di Acerra

Espulsi- Sciavone 30 mnt 2 t    Spina 31 mnt 2 t
 

Reti :  2'pt Gatti - 15'pt Sangiovanni -  18'st Tancredi  

Olimpia  -  U.S.Palmese   0 - 3

Casavatore 21\ 02 \09. Giornata Soleggiata e Campo in buone condizione,i ragazzi di mister Siniscalchi  oggi sono stati eccezionali sia sul piano  calcistico che  comportamentale, non sono caduti nella "trappola" tesa  degli avversari poiché i "rossoneri" sono squadra giovanile a cui vengono tramandati valori di correttezza e sportività indipendentemente dai risultati raggiunti.
                              Ma passiamo alla cronaca, al primo minuto azione offensiva della Palmese;  Simonetti  per Tancredi che si fa anticipare da Langella, quest'ultimo   a sua volta fa un retropassaggio al portiere, il quale costretto a toccare di mano provoca un calcio di punizione in aria , Arianna  per Gatti che tira di collo piede in porta (un Missile )  palla in rete senza che l'incolpevole  portiere Buonocore potesse fare niente. 15' minuto un lancio da i 20 metri di Gatti per Sangiovanni stop preciso da fuori aria e pallonetto in porta, è il  2 - 0 per la Palmese, l'Olimpia accusa il colpo e non riesce a costruire azioni  pericolose, finisce il primo tempo sul risultato di  0-2.
                              Il secondo Tempo inizia  con gli attacchi Dell' Olimpia, ma la difesa della palmese non si fa trovare impreparata e al 12'  Barone da pochi passi sciupa malamente. Al  18' minuto   dal vertice destro Sangiovanni supera tre  avversari ma non il quarto che senza esitare  lo stende, giusta la punizione!  calcia lo  specialista Arianna il quale  spedisce la palla  in mezzo  l'aria dove spunta la testa di Tancredi  che insacca la palla dello 0 3 , purtroppo dopo il terzo gol subito  i ragazzi del'Olimpia rinunciano a giocare a calcio andando solo alla ricerca delle caviglie, questo comportamento anomalo per un squadra giovanile costringe l'arbitro  ad espellere 2 calciatori  dell' Olimpia, ma non basta; il rammarico ancora più grande è stato assistere l'incitamento alla rissa proveniente dai settori delle tribune occupate da persone adulte, è finita 0-3 per i rossoneri "complimenti da cuorerossonero"

Classifica dei marcatori

Nappi Aniello

15
Canfora Biagio8
Scippa Fabio5
Della Marca4
De Marchi  Nino3
La Marca Mimmo3
Angieri Emiliano3
Nappi Felice1
Santaniello Antonio1
Marino Valerio1
Pastore Lucio1
foto:    DAROS by Agostino Gemito
            

Scrivi a CUOREROSSONERO   MAIL: INFO@CUOREROSSONERO.IT