RECENSIONE PALMESE - BISACCESE 1-0

Gol liberazione. Allungo sul Venticano
Di Benedetto ritrova il gol dopo tre mesi. Terzo posto: basta 1 punto
Seno racconta la prestazione e traccia la strada per l’Eccellenza

LA PARTITA <<Forse la peggiore partita casalinga>>. Così mister Seno ha definito la prestazione di sabato contro la Bisaccese. Una vittoria che di fatto ha dato ai rossoneri la certezza aritmetica dei playoff, ma lasciato inalterati i dubbi e lo scetticismo sulle reali possibilità di vincere il dentro-o-fuori di maggio. <<Ho chiesto una partita convincente non solo per arrivare ai playoff – afferma Seno - ma per dimostrare che non siamo lì per caso>>. Tuttavia la partita ha preso una piega diversa ed è arrivato uno striminzito 1-0: <<Volevo aggressività, ma ci siamo adagiati sul loro palleggio – poi, indispettito, aggiunge –Forse i miei pensavano che la Bisaccese ci regalasse punti?!>> .

IL TRIDENTE L’unica nota positiva dei 90’ del Comunale, il ritorno al gol del capocannoniere rossonero Di Bendetto: <<Non è un caso che il nostro peggior periodo corrisponde con il suo>> . Poi Seno rivela: <<Il problema alla caviglia non è risolto, e non lo sarà fino al termine della stagione>> . “Volente e dolente” Bennygol ha ritrovato il campo e il gol. E iniziato a testare l’intesa con Grande, partner d’attacco; e di malanni: <<Tommaso è sì partito dal 1’ (per la prima volta, ndr), ma non ha i 90’ nelle gambe. Nella ripresa infatti è crollato>> . La scelta del tridente, a detta dello stesso mister di Portici, è <<una soluzione non definitiva>> , pertanto saranno le condizioni atletiche e le caratteristiche degli avversari di turno a determinare, da qui in avanti, la scelta del trio o la staffetta.

LOTTERIA PLAYOFF <<Dobbiamo credere in questo sogno>> . E’ la frase che Seno ripete ai suoi ragazzi, in continuazione, un po’ come Herrera faceva per caricare i suoi quando all’orizzonte c’erano avversari più dotati. E lo sono per questa giovane Palmese, squadre del calibro del Cervinara, prossimo avversario nell’ultima di campionato e chissà, nella finale playoff del girone: <<Faremo la nostra partita senza pensare alla probabile finale – dichiara, senza sbottonarsi troppo, il babymister – Poi se finale sarà, quella partita avrà tutta un’altra storia>> .
Un pareggio al Canada può bastare per costringere il Venticano a venire e fare l’impresa al Comunale. Certo è che vincere domenica avrebbe un duplice effetto: far impennare i livelli di autostima nella squadra, che toccherebbe con mano il sogno Eccellenza, e far vacillare le certezze d’un Cervinara già sicuro del secondo posto. Ecco perché un pareggio non deve bastare. Ecco perché, per continuare a <<cullare il proprio sogno>> , è necessario diventare, già da domenica, l’incubo altrui.

saverfat784

TABELLINO

PALMESE Luongo, Nappi F., Caccavale, Giugliano (56 Nunziata), Angieri, Addeo, Nunziata, La Marca, Grande (54’ Cerullo), Canfora (85 Nappi U.), Di Benedetto A disp: Auriemma, Borriello, Sorrentino
All. Seno

BISACCESE Claridi, La Penna, Cela, Macina, Castellano, Di Donato, Proietto (86 Lattarulo), Matarangolo, Di Sapio, Torsiello (86'Zarrelli), Tratianni A disp: Portanova, Costa
All. Sicurante


ARBITRO Guccini di Albano Laziale

MARCATORI 44' pt Di Benedetto

FILMATCH



"Grande" attesa: prima volta dall'inizio. Uscirà stremato


Liberazione: Bennygol festeggiato dai compagni. Non succedeva dal 10 gennaio


Occasione: una delle poche avute nella brutta (forse ultima) performance al Comunale